Sempre presenti

Era un po' che non scrivevo, privo com'ero di reali argomenti da condividere.
Oggi, spinto da una settimana "particolare" (quantomeno nel panorama nazionale...) mi sono detto "che diamine: diamoci da fare!". E ho notato quel che non avevo mai visto: sto virando lentamente e inesorabilmente sul politico! Nella maggior parte dei casi i miei interventi hanno riguardato perlopiù le questioni parlamentari e non che interessano il nostro paese.
Non che ci sia nulla di male, assolutamente, ma devo dirlo con onestà piena: mi sono un po' stufato. Sono stanco di dire sempre (sostanzialmente) le stesse cose ad un popolo - non che abbia pretese di parlare realmente al Popolo...i numeri in fondo al blog sono lì a tenermi coi piedi per terra! - che evidentemente non vuole ascoltare.

Adesso ci mancava solo il "pasticciaccio brutto" delle liste elettorali e tutto il bailamme che ne è conseguito. Beh...e di che vogliamo parlare? Che contributo avrei potuto dare io, pur nel mio piccolo? Le mie opinioni...ma certo...facendole perdere nel marasma totale di opinioni, contributi e commenti di cui pullula la rete. E sempre lì torniamo: se non riuscissi ad incidere neanche minimamente su chi (tra i pochi) mi legge...ma che scrivo a fare?! Per denunciare l'assurdità di certe situazioni e delle dichiarazione di questo o di quello? Per dire la mia sull'assoluto inebetimento (passatemela 'sta parolaccia) del popolo italiano di fronte allo stupro continuo del normale corso democratico di un paese moderno? Per dire SEMPLICEMENTE la mia...bah...

Chiudere del tutto il blog, non mi va...è una bella finestra, un diario che spero di aggiornare più frequentemente, sperando magari di avere qualche lettore in più, quantomeno per potermi confrontare visto che in tasca non mi tornerebbe assolutamente nulla!

Beh...per stavolta diciamo che vi risparmio la tiritera su Berlusconi, il PD e tutto il circo danzante...

Commenti