Spropositi di inizio anno

Poco meno di un anno è passato dall'ultima volta che ho sentito il bisogno di pubblicare qualche mio delirio su questo trascuratissimo blog: l'indice alla destra del post che state leggendo dice che l'ultimo intervento effettuato è stato nel Febbraio 2014, un mese molto particolare per me e per la mia famiglia, che ha segnato un passaggio importante sotto molti punti di vista.
Di fatto di argomenti da trattare ce ne sarebbero stati moltissimi, dal nuovo governo alla crisi ucraina, dall'alba del "nuovo nemico islamico" al recupero finale della Costa Concordia, quindi non è stata certo la mancanza di temi a tenermi lontano.
Chiamiamo allora il periodo di silenzio passato "anno sabbatico", mettiamo un bel punto e andiamo a capo...ricominciamo da zero. Ci sono alcune idee in cantiere che vorrebbero rendere questo piccolo spazio nel marasma della Rete qualcosa di più di una finestra sui pensieri dell'autore, qualcosa di condivisibile, di commentabile, qualcosa che sia in qualche modo utile a chi lo legge. E per fare questo saranno introdotti altri autori che mi aiuteranno in questa missione e che sapranno esprimere opinioni su temi sui quali la mia competenza è meno ferrata (facendo finta di essere competente sulle competenze su cui ho blaterato finora...).
Questo non sarà il mio buon proposito per il 2015, perché i buoni propositi di fine/inizio anno sono quasi per definizione destinati a non esser soddisfatti...ma cercheremo di stupire i pochi folli che ancora tengono a passare di qui di tanto in tanto.

Pochi che ringrazio vivamente: probabilmente vi conosco di persona, probabilmente siete capitati qui per caso. Non importa, vi ringrazio perché la vostra visita (seppur fugace) significa qualcosa per me.

Buona vita a tutti e tantissimi auguri per un sereno 2015.

Commenti