Cambiamenti e propositi

Fine anno, tempo di bilanci, tempo di cambiamenti. Lo so, è una cosa trita e ritrita, piuttosto banale e mainstream, ma così è: cambiamo qualcosa e cerchiamo di elevare questo piccolo spazio personale a qualcosa di più importante.
Non immagino nè tantomeno pretendo di balzare agli onori delle cronache come uno dei tanti famosi blogger che diventano volti noti e televisivi, anche perchè non è nemmeno lontanamente un mio obiettivo, e non mi sempra certo di condividere ricette, consigli di makeup o dritte su come far crescere meglio le proprie piante...no, ciò che cerco è condivisione e confronto, la creazione di una cerchia di follower che siano proficui commentatori (e critici), di un ambiente di discussione sano e sereno, da cui elevarci e capire meglio, e magari dare un contributo nel porre le basi ad una società più coerente alle origini etimologiche del termine.

Il come farlo è (come sempre) un'idea tutta mia: anzitutto abbattiamo l'ultima barriera che ci divide dall'identità reale, già abbastanza evidente via Google+ e Facebook. Ciò che troverete, quindi, sarà il mio nome e il mio cognome in calce ad ogni post, senza problemi di sorta. Non è un addio al vecchio Tixio®, ma un ben scoperto Tiziano.
A breve apriremo ad altri autori e ad altri argomenti, spaziando dalle recensioni popolari di musica, film, libri e videogiochi, ai rumors sulle medesime tematiche; apriremo maggiormente ai social network, per ora occupandoci solo di postare e condividere sui tre principali spazi (sì...finalmente ho un account Twitter...), poi si vedrà.
Cercherò di essere più puntuale nella scrittura dei post...anzi, l'obiettivo sarebbe quello di dare una periodicizzazione ben definita ai post: per ora, uno al giorno mi sembra francamente troppo, anche se è l'obiettivo finale. Intanto vediamo di arrivare ad un post a settimana, tipicamente il martedì.
Infine, vedremo di aprire alle intercollaborazioni e alle partecipazioni in altri blog ed altri spazi.

Da un certo punto di vista cambierà poco, dunque, a parte qualche ritocco grafico: avrete solo più ciccia da gustare (spero), e spero anche che la gusterete in tanti...

Intanto buone feste e, naturalmente...buona vita!

Commenti