Il pilastro

Succede. Meno raramente di quanto si pensi. Perchè non è una cosa che nasce all'improvviso, che brilla nel buio come il proverbiale fulmine, ma qualcosa di ben più complesso, che si alimenta di sè stesso giorno dopo giorno, metabolizzando gioie, dolori, passioni, incomprensioni, fastidi. Tutto fa brodo, in fondo, ma è sempre il risultato finale che ti fa apprezzare il tutto.


Succede, ma quando hai l'onore di viverla ogni giorno, di renderti conto istante dopo istante di quel che sta accadendo, non puoi far finta di nulla.
Dopo due perle incantevoli immaginate, curate e cresciute, dopo le innumerevoli sponde, la presenza costante anche nei momenti più neri, i sorrisi; dopo le passioni, i dubbi, gli attriti, gli sbagli sempre perdonati, l'orgoglio. Insomma, dopo aver visto quanto siamo stati in grado di fare, non posso pensare di immaginarmi come gli alternativi di moda che fingono di non apprezzare un giorno come questo.


Perchè questa festa significa anche questo, oltre ai fiori, ai cioccolatini, all'obblighi commerciali. Significa riconoscere ciò che sei stata e sarai sempre per me, il pilastro a cui mi appiglio, pur senza mostrarlo, tutte le volte che ne ho bisogno. La boa che sarò sempre sicuro di trovare anche nel mare più tempestoso.


Perchè sei l'amore della mia vita, e non c'è altro davvero da dire.


Tanti auguri, amore mio.

Commenti

Mornarwen ha detto…
Da brava moglie devo per forza di cose fare una critica: non hai usato la carta stampata o scritta che a me piace tanto...
Ma come sempre fin dalla Prima nascosta nel libro di inglese mi hai emozionanata.
Così come mi emozioni ogni giorno, ogni ora, ogni minuto e ogni secondo di tutti gli anni trascorsi insieme. Mi emozionano da sempre i nostri litigi, le frecciate e le battute sarcastiche (quante finite semplicemente a ridere!) perché anche lì sento e vedo la persona fuori dal comune di cui mi sono inesorabilmente e ineluttabilmente innamorata e con cui ho deciso di passare ogni giorno della mia vita.

Certo ci sono anche gli infiniti momenti gioiosi di condivisione e complicità e le infinite coccole ma quelle non hanno bisogno di parole si commentano da sole.

Non c'è nessuno al mondo a parte te con cui veramente apprezzi parlare: anche se le nostre opinioni cozzano finiamo sempre per stilare una linea comune nemmeno fossimo strateghi in prossimità della battaglia finale, che saranno ricordati per aver vinto la guerra.

Non basterebbe autore alcuno che io possa citare ad esprimere con quanto ardore e fervore io ti ami perciò fatti bastare le mie.

Buon S. Valentino tesoro