Lavori in corso

Un'idea che mi frulla in testa dall'estate, e che in effetti sto "covando da allora", mi rende necessario avvertirvi del pericolo che state per correre nel leggere (ancora...) queste mie non richieste opinioni sul tutto...scrivere un libro, e pubblicarlo qui per capitoli, forse la cosa più simile alla vendita a trance del mercato del pesce che all'iniziale idea di un moderno romanzo d'appendice!

Se avete la smania di appiccicare etichette su ogni cosa che vi capita sotto mano, vi dico che si tratterà di base di un noir tendente al giallo...un poliziesco, in effetti. Ma ridurre il progetto che ho in mente a solo questo mi fa passare la voglia anche di aprire word e iniziare a scrivere!
Diciamolo meglio: partirò da quella base, da quel genere riconoscibile, quindi un misto di indagini e azione sul campo, per arrivare ad altro, ad esprimere concetti e pensieri, a far vivere qualcuno che, in modo diverso e meno pigro del mio, porti avanti la sua battaglia per una società migliore.

Spero davvero di riuscire a produrre tutto senza disperdere energie e tempo, ma ho intenzione di fare le cose per bene, effettuando il necessario lavoro di ricerca che mi richiederà tempo.

Perdonate il disservizio.

Commenti