[TGIF] La famiglia

Qui puoi aprirti, puoi parlare con noi, ma ci sono delle regole. Ci vogliamo tutti bene, ma non siamo mica tutti uguali: mica a casa tua pretendevi di essere allo stesso livello degli adulti? O permetti alle tue figlie di trattarti da pari? Ma no, siamo tutti uguali, siamo una grande casa, ci si aiuta. Però comandiamo noi.

Perché, vedi, è importante farti sentire "a casa" per noi, metterti a tuo agio in tutti i modi possibili: che non si dica che ti si fa mancare qualcosa, perdiana! Devi essere contento di dove di trovi, noi ti diamo affinché tu dia molto di più: il tuo tempo, la tua professionalità. La tua vita, suvvia.

Allargare i confini del posto di lavoro, estenderli fino a casa tua, fare in modo che tu ti senta talmente coinvolto da non essere mai disimpegnato, sempre sul pezzo, sempre a produrre, anche quando non ti paghiamo per farlo. Perché, appunto, siamo una grande famiglia, no! E in famiglia ci si aiuta, mica si pretende qualcosa indietro.

Perciò, stenditi pure, se vuoi...vuoi fare un pisolino dopo la pausa pranzo? Giocare a un videogioco? Ma sì! Ma certo! Ti offriamo questo e molto di più, agi, comodità, cose che avresti potuto comprare da solo e usare nel tuo tempo libero, sovvenzionato dal tuo lavoro per cui ti avremmo potuto pagare coerentemente. Ma vuoi davvero mettere fare tutto insieme? I tuoi colleghi che diventano amici, il tuo ufficio è la tua camera. Il tuo tempo, soprattutto, è il nostro tempo! Ma quale smartworking?! Ne va della tua socialità, e noi ci teniamo al tuo benessere psicofisico.

Perché siamo una famiglia, e dalla famiglia non si può uscire.

Menomale che è venerdì.

Commenti